Italian Language School - Italy
Corsi di lingua italiana
 
Contattateci
Corsi di lingua

 

Condizioni Generali
Centro di Lingua e Cultura Italiana

Corsi d'ItalianoARCI-Pasolini Scuole di lingua italiana

1. Modalità di pagamento
Con la conferma dell段scrizione, i partecipanti ricevono una ricevuta di
Copertura. Dopo il suo recapito bisogna effettuare un acconto.
L段mporto restante, detratto di altri eventuali anticipi, deve essere pagato in Italia il giorno prima dell段nizio del corso.

2. Storni e disdette
Il corso di lingua può essere disdetto in qualsiasi momento.
Ogni disdetta deve avvenire per iscritto. Il recesso comporta le spese seguenti:
*per storni fino a 22 giorni prima dell段nizio del corso, l段scritto paga il 25% del prezzo dell誕llogio e del corso di lingua; per disdette fino al 7. giorno prima dell段nizio del corso il 50%; per disdette negli ultimi 7 giorni prima dell段nizio del corso il 70%; per la non comparizione senza preavviso l80%.

*Le tasse per gli storni non si pagano se chi disdice indica una persona che participa al corso al suo posto. L段scritto al corso ha in ogni caso il diritto di dimostrare che le spese causate alla Scuola di Lingue 鄭RCI-PASOLINI Centro di Lingua e Cultura Italiana sono minori o molto minori o perfino inesistenti.

3.Rango dei diritti/Obbligo di partecipazione
Se il soggiorno linguistico non è conforme al contratto, l段scritto può richiederne un rimedio. Ogni iscritto è obbligato a partecipare al superamento/eliminazione di eventuali disturbi di adempimento che rappresentano un vizio notevole. Eventuali reclami indirizzati alla segreteria della Scuola di Castiglioncello devono avvenire durante il soggiorno e per iscritto.

4. La nostra responsabilità civile
La nostra responsabilità civile (verso terzi) per il risarcimento dei danni previsto dal contratto (ad eccezione dei danni fisici) è limitata complessivamente a tre volte il prezzo del corso, sempreché il danno ad un iscritto sia stato causato da parte nostra né in modo intenzionale nonché
colposo.

5. Assicurazione dei costi di recesso
Raccomandiamo di stipulare un誕ssicurazione dei costi di recesso.
Ciò può avvenire presso un誕ssicurazione di Vostra fiducia.

6. Oggetti di valore e bagagli
Per la perdita, il danneggiamento e il furo dei bagagli è responsabile l誕llievo stesso. Consigliamo di non lasciare incustodito sulla spiaggia, negli alloggi affittati, in macchina ecc. nessun oggetto di valore e di stipulare un誕ssicurazione sui bagagli.

7. Numero minimo di partecipanti
Corsi di lingua:
*Se all段nizio di un corso in gruppo non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti, le ore di lezione verranno ridotte a 20 ore.
Se a un dato livello del corso di lingua è classificabile solo un unico iscritto, la lezione di gruppo (6 ore di lezione) verrà cambiata in lezione singola con 2 ore di lezione al giorno.
Altri corsi (tutti ad eccezione dei corsi di lingua):
*Se all段nizio di un corso non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti, l但rci-Pasolini Centro di Lingua e Cultura Italiana ha il diritto di disdirlo. Eventuali pagamenti già effettuati saranno risarciti.

8. Uso dell誕bitazione
Negli appartamenti, vale a dire nelle camere possono abitare solo gli iscritti. Ospiti non registrati non possono essere accettati. Le stanze non devono essere usate per uno scopo diverso da quello previsto o sporcate e devono essere lasciate in uno stato ordinato. Per i danni causati da parte degli iscritti da un uso diverso da quello previsto si può richiedere un indennizzo.

9. Mancata richiesta di prestazioni
Non è previsto alcun risarcimento, ad eccezione di eventuali risparmi, nel caso che l段scritto richieda minori prestazioni di quelle da lui prenotate.

10. Cauzione (non in albergo)
Deposito della cauzione:
gli iscritti che abitano in un appartamento, alla consegna delle chiavi, devono depositare una cauzione di 80,-Euro. Tale cauzione,sarà restituita il giorno di partenza, salvo eventuali danni recati del quale è responsabile lo studente. Nel caso in cui l段scritto anticipi la partenza, la Scuola ha il diritto di restituire la cauzione per posta e non prima del controllo dell誕lloggio, detraendo eventuali spese per i danni e i costi supplementari.

11. Mancata lezione durante i giorni di festa
Nessuna lezione nei seguenti giorni delle festività italiane:
01.01 - 06.01 - 25.04 - - 01.05 - 15.08 - 24.12.
Le ore di lezione perse, saranno recuperate come convenuto.

12. Ore di lezione
La durata di un弛ra di lezione è di 45 minuti.

13. Prenotazione di camere singole e doppie
*Camera doppia (CD): in camera abitano due allievi.
*Camera singola (CS): in camera abita solo un(a) iscritto(a).

14. Indicazione del prezzo
Le indicazioni del prezzo valgono a persona e includono luce, gas e acqua.
Tutti i prezzi sono indicati in Euro.

15. Periodo di riscaldamento
Il periodo di riscaldamento è dal 15.11. al 31.03.; negli altri periodi il riscaldamento può essere usato dietro pagamento di una tariffa globale di 70Euro a settimana e ad appartamento.

16. Spese accessorie dell誕lloggio (non in albergo)
Ogni studente deve pagare 20,-Euro in CS(15,-Euro in CD) per la pulizia finale dell誕ppartamento. Lenzuola e asciugamani sono da portare con sé o possono essere presi in affitto dietro pagamento di una tariffa di 10,- Euro a Settimana e a persona.

17. Animali domestici
In linea generale non è permesso portare con sé animali domestici.
Solo pochi locatori di appartamenti li permettono, gli alberghi generalmente no. Se qualcuno non può farne ammeno, si prega di contattare la Scuola prima dell iscrizione.

18. Foro - per clienti internazionali
Il foro competente per eventuali attriti o cause è Francoforte sul Meno/Germania.

Toscana -  Italia
Scuola di lingua in Italia
Lingua e cultura in Toscana

Scuole di lingua italiana - Corsi d'Italiano in Italia
 
 
 
Arrivederci a
Castiglioncello !
 
ITALIANO IN ITALIA
Pasolini SCUOLA DI LINGUA E CULTURA ITALIANA
CORSI DI ITALIANO
CORSI D'ITALIANO SCUOLE DI LINGUA ITALIANA VACANZE STUDIO VACANZE IN ITALIA LIBRI D'ITALIANO CILS CERTIFICATO ITALIANO COMMERCIALE CORSO AIRLINES CORSO TURISMO CORSO DI LINGUA ITALIANA PRIVATO CORSO DI LINGUA ITALIANA 1a2 PARTNER AGENZIE INFO GIURIDICHE SCUOLA DI LINGUA

copyright © 2004SCUOLA DI LINGUA IN ITALIA
German Version: Italienisch Sprachschule - Italien